costa azzurra

FRANCIA: Monaco, Nizza e Cannes

PRIMO GIORNO : SCUOLA – MONACO – NIZZA 

in mattinata ritrovo del gruppo presso la sede dell’Istituto scolastico. Partenza in autopullman Granturismo per il viaggio d’istruzione in direzione Francia. Soste lungo il percorso per ristoro libero. Prima sosta dedicata alle visite di MONACO (km 300) dove sarà possibile visitare con la guida il Museo Oceanografico e il Palazzo del Principe (disponibilità da verificare); al termine visita libera alla Cattedrale. Al termine della giornata proseguimento in direzione NIZZA (km 25), trasferimento presso hotel prenotato, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO : NIZZA

prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per la visita libera al Museo biblico di Marc Chagall. Al termine trasferimento in bus nella città vecchia per il pranzo con cestino da viaggio. Al termine del pranzo pomeriggio di visita libera nel centro storico di NIZZA dove sarà possibile ammirare la Cattedrale di Santa Reparata, il mercato dei Fiori, corso Saleya, la Casa di Adamo ed Eva e il mercato del pesce sulla Piazza Saint Fracois. Tempo a disposizione per una passeggiata nella bella località della Costa Azzurra e di seguito rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

TERZO GIORNO : CANNES – GRASSE -SCUOLA

prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a CANNES per una visita libera alla località con la città vecchia e la torre medievale e la Croisette: la strada più famosa sul lungomare. Pranzo con cestino da viaggio fornito dall’hotel. Trasferimento a GRASSE per una visita con guida alla profumeria di Galimard o Fragonard. Sistemazione sull’ autopullman e partenza per il viaggio di ritorno con brevi soste lungo il percorso. Arrivo presso la Scuola previsto in serata.

RICHIEDICI IL PREVENTIVO PER LA TUA SCUOLA: iniziative@giorni.biz

admin