wien

AUSTRIA: Vienna, Innsbruck e Mauthausen

PRIMO GIORNO: SCUOLA – MONDO DI CRISTALLO SWAROWSKY (km 437) – VENNA (km 460).

In prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti presso la sede della Scuola, sistemazione in autopullman gran turismo. Partenza per il viaggio. Sosta a Wattens per le visite al Museo “Mondo di cristallo  Swarowsky” situato al centro di un magnifico parco e per il Pranzo libero. Proseguimento in territorio Austriaco con arrivo in serata a VIENNA; sistemazione presso hotel prenotato nelle camere riservate, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO : VIENNA.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita al centro storico della città con Piazza degli Eroi fino al Viale del Graben ed arrivare al Duomo Gotico di Santo Stefano. Di seguito si visiterà la Chiesa degli Agostiniani con il complesso scultoreo del Canova e l’imponente Palazzo dell’Hofburg per secoli dimora invernale degli Asburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio completamento delle visite alla città percorrendo gli eleganti viali del Ring e il fantasioso quartiere moderno Landstrasse e le sue 52 case colorate sulle Rive del Danubio. Possibilità di effettuare la crociera sul Danubio (in base a disponibilità). Al termine delle visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

TERZO GIORNO : VIENNA – MAUTHAUSEN (km 166) – INNSBRUCK (km 325).

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata al Castello di Schonbrunn, residenza estiva della famiglia imperiale con il famoso Salone degli Specchi dove Mozart si esibì a soli sei anni di fronte all’imperatrice Maria Teresa. Al termine delle visite partenza in direzione Mauthausen; pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al Campo di Concentramento di Mauthausen e visita accompagnati dalla guida a questo triste luogo dove si attuò lo sterminio di 155.000 persone attraverso il lavoro forzato. Proseguimento del viaggio in direzione INNSBRUCK, sistemazione presso hotel prenotato nelle camere riservate, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO : INNSBRUCK – MERANO (km 155) – SCUOLA.

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in centro a INNSBRUCK per le visite con guida alla capitale del Tirolo con il Palazzo Imperiale della Hofburg, la Chiesa di Corte ed il tettuccio d’oro. Pranzo libero e partenza in direzione MERANO, incontro con la guida e visita al centro storico della città. Proseguimento con arrivo previsto in serata.

RICHIEDICI IL PREVENTIVO PER LA TUA SCUOLA: iniziative@giorni.biz

admin