home1

VIAGGIO A SABBIONETA E MANTOVA con navigazione

PRIMO GIORNO: SABBIONETA – AZIENDA AGRICOLA

• In mattinata ritrovo del gruppo presso la sede della Scuola e partenza in autopullman Granturismo per il viaggio d’istruzione. Lungo il percorso verranno effettuate delle soste per il ristoro.
  • Arrivo a SABBIONETA, alle ore 10.00 incontro con la guida per la visita a Palazzo Ducale, Palazzo del Giardino, Teatro all’Antica, Sinagoga Ebraica (le visite avranno una durata di circa 2 ore e 15 minuti).
  • Pranzo al sacco da consumarsi presso oratorio (€2,00 da regolarsi sul posto).
  • Al termine del pranzo partenza in direzione Mantova e trasferimento presso l’azienda agricolaIl Galeotto”, dove sarà possibile effettuare un percorso didattico sulciclo biologico del riso”.
  • Al termine della giornata trasferimento presso hotel prenotato, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO : MANTOVA

• Prima colazione in hotel.
  • In mattinata trasferimento verso il centro di MANTOVA e alle ore 10.15 incontro con la guida per le visita al centro storico di Mantova con Piazza Broletto, Piazza delle Erbe, Piazza Mantegna, la Cattedrale di San Pietro e il Palazzo della Ragione.
  • Alle ore 11.50 visita guidata a Palazzo Ducale.
  • Pranzo con cestino da viaggio presso luogo coperto (€2,00 da regolarsi sul posto).
  • Alle ore 14.40 trasferimento a piedi dal centro storico al pontile d’imbarco e partenza con il catamarano per la navigazione Viale Mincio – Lago di Mezzo: si naviga sul lago inferiore e lago di Mezzo, di seguito nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e fauna che vivono in questa zona protetta dal Parco naturale del Mincio.
  • Alle ore 16.30 sbarco a Mantova e trasferimento presso il parcheggio bus. Sistemazione sull’autopullman e partenza per il viaggio di ritorno con brevi soste lungo il percorso. Arrivo alla scuola previsto in serata.

giornitour